Io ve lo dico da subito, a scanso di equivoci. La pasta salsiccia e birra con Edelpiz è davvero libidinosa. Un primo piatto ricco, che fa godere, di quelli da fare quando si ha una discreta fame e il minestrone anche no, lo mangiamo domani.
Farla è davvero semplicissimo, bastano trenta minuti per portare a tavola un piatto incredibile. Certo, non è light, ma ogni tanto si può e anzi ci si deve concedere un piccolo lusso. La pasta ideale anche per chi non è proprio un asso in cucina, è anche perfetta se per esempio vi bussano gli amici all’improvviso e dovete organizzare una cena all’ultimo minuto!
La pasta con salsiccia e birra è un piatto sfizioso ed è indicato per chi ama gli abbinamenti particolari. L’aggiunta dell’Edelpiz di Bergader poi, gli conferisce una marcia in più che riempie il palato. A me è piaciuta davvero tanto, quindi vi consiglio proprio di provarla!
Se volete sapere come si fa la pasta salsiccia e birra con Edelpiz seguite il passo passo e segnate gli ingredienti.
Per 4 persone
- due salsicce
- 100 g di Edelpiz Bergader
- 200 ml di panna
- 400 g di pasta
- olio
- 1 scalogno
- 1/2 bicchiere di birra
- sale
- pepe
Per realizzare la ricetta della pasta birra e salsiccia per prima cosa in una padella mettete un filo di olio e rosolate in esso lo scalogno affettato finemente. Dopo qualche minuto aggiungete sempre nella stessa padella la salsiccia sbriciolata e privata del budello. Quando sarà ben rosolata, versate anche il bicchiere di birra e fate evaporare tutta la parte alcolica.
Nel frattempo in un pentolino da parte sciogliete l’edelpiz nella panna, fino ad ottenere una crema liscia. Cuocete la pasta e scolatela al dente. trasferitela nella padella e aggiungete anche la crema al formaggio. Mescolate e mantecate un po’ per insaporire. Aggiungete un po’ di pepe se vi piace.
Servite caldo!
Questa ricetta è nata in collaborazione con Bergader, e se vi piacciono le ricette con il formaggio ecco altre idee
1 Comment
Pancake agli spinaci - Francesca ( e il suo blog)
24 Novembre 2020 at 12:56[…] pasta salsiccia birra e Edelpiz […]