Non so voi ma questo mese, anzi forse anche due, vabbè diciamo da quando sono tornata dalle vacanze estive, è tutto un correre! Non ci sto capendo più niente, cose che si accavallano, pensieri, bambini, compiti da fare e spesso non ho nemmeno il tempo di mangiare! Vi confesso che non ho tempo di cucinare nemmeno come e quanto vorrei e a volte mi dimentico anche di fare la spesa. Quando mi hanno proposto la collaborazione con Crock-Pot® mi è sembrato un segno del destino! Qualcuno che cucini al posto mio mentre faccio altro! Ho deciso di metterla alla prova realizzando le polpette al sugo, uno dei piatti preferiti dei miei bambini…come dar torto loro in effetti! Beh sono state buonissime, super tenere, si scioglievano letteralmente in bocca!
Sono giorni (per fortuna) di lavoro intenso, matto e disperato come qualcuno più famoso di me direbbe. In un giorno avevo da fare 3 shooting fotografici in tre punti diversi della città. Beh sapete che al mio ritorno ho trovato la cena pronta, calda e nessun disastro?
Ho praticamente dorato le polpette velocemente in padella e poi le ho messe nel contenitore della Crock-Pot®, chiuso con il coperchio e impostato il timer a 4 ore.
Quando sono tornata, con una fame pazzesca non credevo ai miei occhi. Tutto pronto!
Dovete sapere che con la Crock-Pot® i cibi sono più gustosi e nutrienti: perché la cottura a bassa temperatura aiuta a preservare i succhi di carne e ortaggi, e poi è facilissima da usare! E se pensate che tenerla in azione per molto tempo vi dico subito di no! Consuma molto meno di un forno e al contrario di esso può essere usata anche d’estate!
La Crock-Pot® è molto facile da pulire e questo me l’ha fatta amare ancora di più!
Volete sapere come si fanno le polpette al sugo cotte a bassa temperatura?
Ecco il passo passo!
- 300 g di carne macinata di manzo
- 300 g di carne macinata di vitello
- 200 g di pane
- 5 cucchiai di latte
- 50 g di parmigiano
- 500 ml di passata di pomodoro
- 1 cipolla
- 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- Sale
- Pepe
Procedimento
Per realizzare la ricetta delle polpette al sugo cotte a bassa temperatura per prima cosa mettete il pane in ammollo nel latte, strizzatelo, sbriciolatelo con le mani e in una boule mescolatelo insieme alle carni macinate, parmigiano, sale e pepe. Formate tante piccole polpette e ponetele sul fuoco a rosolare in un tegame antiaderente, fino a che saranno colorite su ogni lato.
Disponete le polpette nella Slow Cooker. In una padella a parte versate l’olio con la cipolla tagliata a cubetti e fate rosolare. Unitela alle polpette nella Slow Cooker, coprite con la passata di pomodoro, salate e fate cuocete per 4 ore a temperatura LOW.
Io ve lo dico sono favolose e questo gioiellino è un perfetto regalo di Natale!
Questa ricetta è nata in collaborazione con Crock-Pot® .
Se amate le polpette vi consiglio anche
No Comments