I biscotti salati al Parmigiano e salsiccia Casareccia Clai sono facilissimi da fare e molto sfiziosi, perfetti per un aperitivo in compagnia o per ampliare l’offerta sul vostro buffet. Con uno Spritz, una birra o con un prosecco ci stanno benissimo! Sono decisamente semplici da fare e non richiedono grossa esperienza in cucina. Anzi, vi basterà miscelare gli ingredienti con un mixer o semplicemente con una forchetta e il gioco è fatto!
I biscotti salati poi sono davvero un’idea geniale per riciclare avanzi che abbiamo in frigorifero, sono economici e si sposano bene con tutto. Sulla loro superficie ho messo dei semini, tipo zucca, lino, sesamo e ciò ha conferito loro una piacevole croccantezza.
Volete sapere come si fanno i biscotti salati al parmigiano e salsiccia?
Seguite il mio passo passo e vedrete che verranno buonissimi!
Ingredienti per circa 20 biscotti:
125 g. di farina 00
100 g salsiccia Casereccia Clai
80 g. di burro
2 uova
100 g. di Parmigiano Reggiano grattugiato
1 pizzico di pepe
1 pizzico di sale
1/2 cucchiaino di paprika
Per decorare
Semi l
1 uovo
Preparazione:
Per realizzare la ricetta dei biscotti salati al Parmigiano e salsiccia, tritare finemente finemente la salsiccia casareccia e nel frattempo preriscaldare il forno a 180°.In una ciotola mettere la farina, aggiungere il burro a pezzetti, il sale, il pepe ed impastare con le dita. Incorporare quindi il parmigiano grattugiato, le uova e impastare, a mano o con una planetaria fin quando gli ingredienti non saranno completamente amalgamati e la pasta sarà diventata liscia.
Stendere l’impasto con il mattarello, su un foglio di carta da forno poi, con l’aiuto di formine d’acciaio, ritagliare i biscotti. Sbattere l’uovo e spennellare la superficie dei frollini, quindi aggiungere su ognuno di essi una piccola quantità di semi.
Inserire la teglia in forno per 10 minuti. A cottura avvenuta togliere i frollini dal forno e farli raffreddare su una griglia.
Ve l’avevo detto che sono troppo sfiziosi questi biscotti salati, provate a realizzarli e fatemi sapere!
Se amate le ricette rustiche, magari proprio a base di salame, vi do questi altri suggerimenti sfiziosi:
No Comments