In occasione della premiazione del contest “Pizza Dolce” organizzato da Ciro Di Giovanni, patròn della Pizzeria Magma delle Piscine Sakura di Torre del Greco, in collaborazione con Azienda Agricola Giolì, Azienda Agricola Torretta e Fina Vini assieme alla sempre impeccabile Marina Alamio sono stata premiata come seconda classificata per la mia creazione e sono stata omaggiata di un nuovo logo. Qualche tempo fa avevo pubblicato qui sul blog la mia idea con la quale ho appunto partecipato.
Ho pensato di fare una pizza dolce nel cui impasto ci fosse l’uva, ispirandomi alla schiacciata fiorentina, che poi ho “campanilizzato”, mettendo su di essa della marmellata all’Aglianico, le mele annurche, i pinoli e in uscita dei frutti rossi. Insomma ha decisamente colpito per il suo aspetto e per la mia idea di celebrare il territorio e ciò che ci offre. Fatto sta che tra i premiati sono l’unica non professionista.
Il primo posto dato a pari merito è andato a un maestro pizzaiolo Giuseppe Maglione ed alla mia amica Ornella Buzzone i cui panini (li trovate al Public House di Caserta) sono i più buoni che abbia mangiato. Sul secondo gradino, premiate dall’eclettico Salvio Parisi, con me invece c’è stata la pastry chef Anna Chiavazzo della pasticceria Il Giardino di Ginevra di Casapulla (CE) e anche dalle sue mani escono creature meravigliose.
Quindi per me davvero un grande onore e tanta sorpresa ricevere questo premio. A tutto ciò si è aggiunto un dono splendido, oltre al piatto e a una cesta di prodotti, Marina ha voluto omaggiarmi di un logo che mi ha commossa. Marina oltre ad essere una professionista è anche una donna molto sensibile che ha saputo cogliere in me dei tratti particolari: la voglia di essere stilosa ed elegante, mai eccessiva, i capelli con la bocca fanno una splendida F, la mia iniziale e le cose alle quali non rinuncerei mai: la macchina fotografica e una forchetta!
Io lo adoro e davvero non ho parole per ringraziarla. Qualora lo vogliate, vi lascio il nome della sua agenzia grafica: Fa.Ma grafic design – comunicazione & eventi di Marina Alaimo.
No Comments