I vostri figli vi hanno appena chiesto un dolcetto ma in casa avete pochissimi ingredienti? Bene allora i miei fagottini di pasta sfoglia alla Nutella e banane sono proprio ciò che fa per voi. Questo infatti è una preparazione dolce che vi permetterà di accontentare loro, ma anche i grandi non si tireranno indietro, in meno di 20 minuti! Fare queste sfoglie è davvero semplicissimo, vi basterà avere la pasta già pronta e il gioco è fatto!
Qualora non vi piacesse la banana, potete anche ometterla, ma credetemi, non solo si sposa benissimo con il resto, ma è anche un modo perfetto per riciclarne qualcuna che deve essere consumata alla svelta! Vi ho fatto venire la voglia? Bene, allora provate subito questa ricetta!
Ecco come si fanno i fagottini di sfoglia alla Nutella e banane.
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
6 cucchiai di nutella
2 banane
2 cucchiai di zucchero
Per realizzare questo dolce alla Nutella per prima cosa stendete su un piano la vostra sfoglia, andrà benissimo quella da banco frigo o quella surgelata, quindi fate dei tagli profondi, dividendola in quattro parti uguali. Su ciascun fazzoletto, mettete un cucchiaio di Nutella e le fettine di banana. Chiudete facendo aderire bene i lembi del rettangolo ottenuto, spolverate un po’ di zucchero e praticate delle incisioni in superficie. Infornate in forno già caldo a 190 gradi per circa 20 minuti. Dovete stare attenti, quando la parte superiore formerà una crosticina sono pronti!
Cosa vi avevo detto? Questa ricetta è davvero semplice e veloce ed è un’ottima merenda per i bambini quando vi chiedono qualcosa di goloso da mangiare. Non serve inoltre avere tante attrezzature e si sporca pochissimo! Insomma non vi resta che farle e farmi soprattutto sapere se vi sono piaciute!
Questa ricetta è nata grazie alla collaborazione con me e De’ Longhi Cookers infatti quello che ho preparato in questa ricetta è stato cotto in un forno favoloso, bello e funzionale ( si pulisce in un istante, lo adoro anche per questo).
Amate i dolci con la frutta? Anche io e come si fa a resistere ed è per questo motivo che vi propongo questa torta con mele e yogurt!
No Comments