Ma che bella la domenica quando resti a casa! Ogni tanto ho davvero il desiderio di non fare niente di niente. Vabbè niente di niente no, ma di non uscire, restare in pigiama, muovermi il minimo necessario sì! Ed è per questo che mi sempre il giorno perfetto per farvi conoscere la mia torta di mele e yogurt! Io l’adoro, sarei capace di mangiarne una intera da sola. Mi piace sia a colazione con il mio immancabile caffè che di pomeriggio abbinata magari ad un buon tè alla cannella oppure alla mia deliziosa tisana allo zenzero. La torta di mele è davvero facile da fare, veloce ed è anche light! Un motivo in più per farla e rifarla tante volte!
Volete sapere come fare la torta di mele e yogurt? Seguite la mia ricetta!
Ingredienti per una tortiera da 24 cm
ngredienti:
- 150 g di yogurt bianco
- 3 uova
- 200 g di farina
- 100g di zucchero
- 100g di zucchero di canna
- 60 ml di olio di semi
- la buccia di un limone possibilmente bio
- 1 bustina di lievito
- 2 mele
- il succo di mezza arancia
- 1 pizzico di sale
Quando volete fare la torta di mele e yogurt montate lo zucchero e le uova con la frusta elettrica, fino a che il composto non risulterà chiaro e spumoso. A questo punto aggiungete la farina setacciata con il lievito, e mescolate, aggiungete il pizzico di sale, l’olio, la buccia grattugiata del limone e lo yogurto. Mescolate ancora per un minuto con le fruste elettriche quindi a questo punto versate l’impasto in una tortiera imburrata e infarinata, disponetevi su le fette di mela messe a raggiera e mettete al forno per circa 40 minuti a 180 gradi. Fate comunque la prova stecchino che dipende sempre dalla potenza del forno.
Cosa vi avevo detto? Non è semplicissima questa torta di mele e yogurt? Io ho provato ad utilizzare anche yogurt alla frutta, ad esempio vi posso dire che utilizzando quello al limone o al cocco viene benissimo!
E se invece avete voglia di fare un’altro tipo di dolce magari, vi consiglio la crostata al limone della mia amica Giorgia, è buonissima!
Qualora provaste la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta, lasciando un commento qui sotto.
@@@@
Seguimi su ig e fb dove trovi anche contenuti extra!
No Comments