Io dico WOW davanti ad un bel tramonto, dico WOW quando mio figlio che frequenta la quinta elementare fa un calcolo matematico difficile e lo dico quando mia nonna mi chiama col giusto nome al primo colpo! Dico WOW quando riesco a fare un buon ragù o quando la casa è in ordine quando poco tempo prima sembrava fosse scoppiata una bomba. Lo dico quando accendo le luci dell’albero di Natale e quando mi emoziono per un gusto nuovo di gelato. Lo dico anche quando metti i piedi nell’acqua al mare dopo tanti giorni di freddo e pioggia e quando mia figlia dice che sono la mamma migliore del mondo. Dico wow quando una serie televisiva mi rapisce o quando una canzone mi entra in testa e non se ne va più. E lo dico poi quando compro qualche cosa per me che non sia nera, e quando oso mettere le scarpe col tacco o un po’ di rossetto. Nella vita ci sono tantissimi motivi per dire wow e decisamente dovremmo dirlo sempre, quantomeno molto più spesso!
Ma c’è anche qualcun altro che dice WOW, o che magari lo fa dire, sentite qui!
Il programma Effetto Wow nasce con la voglia di reinventare un piatto tradizionale italiano, di tradizione quanto più popolare, aggiungendo un piccolo grande trucco dello chef, un particolare insolito, un qualcosa di inusuale ed eccentrico, un impiattamento sorprendente per lasciare tutti gli ospiti a esterrefatti.
Lo chef ci insegnerà a trasformare una ricetta facendola diventare un piatto speciale che di certo farà dire WOW!
Già però magari penserete che il cuoco sia bravo e faccia piatti eccellenti grazie alle sue attrezzature, e invece no! Utilizzerà ciò che tutti noi abbiamo in cucina! Misha Sukyas è conosciuto proprio per il suo stile multiculturale e tecniche di cottura all’avanguardia anche perché la sua esperienza è stata formata lavorando a Sydney, Londra, Hong Kong e Amsterdam, spesso mescolando la cucina italiana con sapori e sfumature locali.
Se vuoi stupire fidanzate, mariti, amici o figli, rivisitando un piatto tradizionale devi non perdere questo programma!
Sai che Misha ad esempio usa una Moka per fare il miglior brodo nel mondo o la salsa di pomodoro utilizzando un frullatore e una padella antiaderente.
Ci saranno inoltre delle blogger che invitate a partecipare metteranno in condivisione il loro stile preciso e il loro modo di essere, per il cibo e le novità culinarie, con la voglia di scoprire nuovi format, sperimentare ricette, assaggiare o semplicemente commentare e condividere le proprie considerazioni sui loro canali social e web. Non perdere le puntate di Effetto WOW il martedì e mercoledì alle 21:10 in Prima tv o in replica il Sabato e la Domenica alle 11:00
Ma magari Misha venisse anche da me ad insegnarmi qualche suo trucchetto magico!
Scoprite qui tutte le novità di Effetto Wow
E segui anche i canali della trasmissione: @foodnetworkitalia (Facebook) @ foodnetworkit (twitter) e @foodnetworkitalia (instagram) www.foodnetwork.it
#EffettoWow #FoodNetworkItalia #graziefoodnetworkitalia #ad
@@@@
5 Comments
Florinda
4 Dicembre 2017 at 15:58Non conoscevo questo chef…. cercherò di seguirlo!
chantal
4 Dicembre 2017 at 16:34Lo guardo anch’io! mi piace molto!
Melissa
4 Dicembre 2017 at 19:31Wow peccato non si veda da me il programma l avrei visto molto volentieri!!!
La cucina di Ema
12 Dicembre 2017 at 20:00Wow lo guarderò sicuramente
Pamela
13 Dicembre 2017 at 18:30Bello questo programma