Oggi vi spiego come fare gli involtini di zucchine grigliate e mortadella. Se c’è una cosa che mangerei sempre col freddo e con la pioggia, col sole o col vento è una buona fetta di mortadella. Certo la mortadella non è proprio un ingrediente light, ma io la amo e non riesco a rinunciarci nemmeno quando fa molto caldo! Fare questi involtini è davvero semplice e usare la mortadella è solo un’indicazione, vengono benissimo anche con il prosciutto cotto o la fesa di tacchino. Io ad esempio ho realizzato dei simpatici finger food:
Involtini di zucchine grigliate e mortadella.
Vi spiego adesso come fare:
Per prima cosa grigliate le fette di zucchina, quando saranno fredde spalmare un cucchiaino di caprino o formaggio morbido a scelta e adagiare una striscia di mortadella. A questo punto si arrotolano e si mettono in frigo per un’ora. Si possono servire ad un buffet o un aperitivo! Insomma una ricetta facile e sfiziosa per i momenti di relax, un aperitivo tra amici o un antipasto gustoso!
Se cerchi altre ricette con zucchine prova il contorno rustico con zucchine carote e patate: eccezionale!
@@
Se come me ami cucinare metti un like alla mia pagina di fb e seguimi anche su instagram mi raccomando! ?
Grazie per aver visitato il blog di Francesca Pace, foodblogger napoletana, se hai feed, commenti o suggerimenti lasciami un commento, alla prossima!
2 Comments
Florinda
24 Luglio 2017 at 18:37Io ne mangio poca ma deve essere buona….e questa ricetta mi piace
Carla
24 Luglio 2017 at 23:11Speciali questi involtini…brava!