Ho da poco scoperto i prodotti FRoSTA e devo dire che mi hanno piacevolmente colpita. Non uso spesso i surgelati, ma con due bambini, un marito, un cane, 10 pappagalli, devo necessariamente tenere qualche cosa di scorta in freezer! Anche e soprattutto per me che amo tanto le verdure e non ho spesso tempo di star li dietro a pulirle, cuocerle e così via! Sono stata al super mercato e i prodotti Frosta mi hanno colpita per il packaging giovane e fresco e anche e soprattutto per la quantità di prodotti offerti dalla gamma. Ho preso un po’ di tutto, i bastoncini per i bambini li ho presi ad occhi chiusi anche perché una varietà è con le verdure e poi per me ho preso piselli e spinaci a forma di cuore: adoro!! Navigando in rete poi ho scoperto che FRoSTA è un’azienda tedesca ed è già leader di settore in Germania ed è diventata ciò che è proprio perché ha sposato come filosofia quella del 100% naturale, infatti la sua gamma è fatta con tutti prodotti genuini e senza additivi e conservanti artificiali.
I prodotti FRoSTA sono privi di:
Coloranti e aromi aggiunti
Esaltatori di sapidità
Emulsionanti e stabilizzanti
Amidi modificati chimicamente e grassi idrogenati
E direi che già questo dovrebbe convincervi a comprare FRoSTA per voi e per i vostri bambini.
Essendo surgelati poi, è molto importante mantenere la catena del freddo, e questi prodotti sono sempre tracciabili ed è possibile risalire a tutte informazioni e alla provenienza grazie al sito www.localizzailtuocibo.it
Inoltre anche la produzione stessa è sostenibile in quanto tutti gli ingredienti, sono prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente e a zero impatto. Ho letto inoltre che i surgelati a base di pesce utilizzano prodotti ittici non depauperanti e certificati MSC (Marine Stewardship Council).
Se volete informarvi come ho fatto io vi invito a navigare nel loro sito e cosa da non poco hanno un prezzo al pubblico davvero molto conveniente.
Io ho utilizzato i cuori di piselli per fare una zuppa estiva molto particolare.
Ingredienti:
Cuori di piselli allo zenzero Frosta
barattolo di piselli
olio
cipolla
latte due cucchiai
sale
pepe
crostini
Per prima cosa in una casseruola mettere un giro di olio, la cipolla tagliata sottile, far soffriggere un po’ e poi aggiungere i piselli e farli cuocere coprendoli di acqua. Quando mancano 10 minuti aggiungere due cuori di piselli Frosta e lasciare cuocere per 10 minuti. Regolare di sale. Quando manca qualche minuto aggiungere un paio di cucchiai di latte e quindi frullare e poi ultimare la cottura fino a raggiungere la consistenza desiderata. Aggiungere una spruzzata di pepe, qualche crostino e servire (calda o fredda).
Seguite i canali social per non perdere tutte le novità :
Facebook https://www.facebook.com/frosta.it/
Instagram https://www.instagram.com/frosta_italia/
#FRoSTAItalia #LaSceltaNaturale
Se cerchi altre ricette con i piselli ti suggerisco di provare la mia pasta e piselli cremosissima!
6 Comments
pamela militello
31 Luglio 2017 at 18:31adoro provare e scoprire nuovi prodotti
Melissa
31 Luglio 2017 at 23:00Veramente ottimi prodotti
Italia
31 Luglio 2017 at 23:03Io li uso i surgelati soprattutto verdure e pesce, se riesco a trovarli li provo
chantal
1 Agosto 2017 at 13:40Non conosco questi prodotti! proverò a cercarli!
carla
1 Agosto 2017 at 15:44buoni questi prodotti….li uso anch io spessisimo
balconcine
8 Agosto 2017 at 0:36Non conoscevo nemmeno io questa marca! devo cercarla