Ciao amici mentre sono in treno per andare a Milano, approfitto di questo momento di calma per lasciarvi una ricetta favolosa di mare: pesce rombo con le vongole. Io non amo particolarmente il pesce ma al resto della ciurma piace parecchio e quindi mi tocca spesso e volentieri prepararlo. Vi dirò anche se non ne sono così appassionata questo piatto di rombo e vongole mi è piaciuto tantissimo, tant’è che una parte l’ho servito come secondo piatto e un’altra l’ho usata per condirci gli spaghetti! Un profumo davvero incredibile! A voi piace? Qual è il pesce che mangiate più volentieri? Scrivetemelo nei commenti!
Ora occhio alla lista della spesa.
Ecco cosa vi servirà per fare il pesce rombo con le vongole:
500 g di filetto di pesce rombo rombo
300g di vongole
10 pomodori maturi (io piennolo)
1/2 scalogno o cipolla
1/2 bicchiere di vino bianco secco
olio extravergine d’oliva
aglio
sale
prezzemolo
Per realizzare la ricetta del rombo alle vongole per prima cosa lavate i pomodori poi tagliateli in 4 nel senso della lunghezza, fatto ciò passate al rombo che dovrete tagliare a cubetti.In una padella capiente fate appassire con un bel giro di olio la cipolla tritata e l’aglio che dopo doratura eliminerete. Aggiungete quindi il rombo soffriggete da tutte le parti e sfumate con il vino bianco. Quando l’alcol sarà evaporato aggiungete i pomodorini e aggiustate di sale. Mentre i pomodorini cuociono in un altro tegame fate aprire le vongole con un goccio di olio e coperte. Quando saranno aperte alzatele. filtrate il liquido e aggiungete il tutto al sugo del rombo che sarà cotto. Servite così in purezza o sugli spaghetti.
Se ami i frutti di mare ti consiglio di provare anche i vermicelli “a vongole” come si dice a Napoli!
Il pesce rombo con le vongole è davvero un piatto super!
La ricetta è molto semplice e veloce ma qualora aveste perplessità lasciate le vostre domande nel box dei commenti.
@@@@
Se come me ami cucinare metti un like alla mia pagina di fb e seguimi anche su instagram mi raccomando! ?
####
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
Ami fotografare? Per il food ti consiglio:
[amazon_link asins=’B00BYPW03U’ template=’ProductCarousel’ store=’fraeilsuobl0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3dfe6fa0-09cd-11e7-bc8b-6fa646027d27′]
No Comments