Le Galatine compiono sessant’anni ed io a questa super festa voglio partecipare! Bisogna festeggiare!
Per me le Galatine sono un ricordo dolcissimo. Amiche d’infanzia, ricordo che le chiedevo sempre a mia madre quando andavamo in farmacia, e ricordo di gioventù. Le amo così tanto che durante gli esami all’università le usavo come premio. Ogni due o tre capitoli studiati mi concedevo questa tavoletta al latte come premio! E siccome avevano segnato tutta la mia carriera universitaria, quando mi sono laureata, per ringraziare amici e parenti di essere venuti a festeggiare quella giornata memorabile, ho fatto dei sacchetti e al posto dei confetti ho messo le Galatine!
E visto che è il loro sessantesimo compleanno non potevo non festeggiare con loro!
Ho visto l’altro giorno al supermercato la confezione Galatine “limited edition” e con la mia bimba abbiamo subito deciso di comprarla. Da me lei ha ereditato questa passione smisurata verso queste caramelle con l’80% di latte e sinceramente gliele compro spesso perché sono fatte con ingredienti buoni e naturali come yourt e miele. Insieme le abbiamo provate tutte, fragola cioccolato, ma le nostre preferite sono sempre le classiche al latte!
A casa poi ci siamo date alla pazza gioia, non le abbiamo mangiate tutte, ma quasi! Il problema è questo, sono talmente buone che si corre il rischio di mangiarle tutte e subito!
(Anche nella foto che vedete qualcuna è scappata)!
C’è stato anche un bel concorso legato ai ricordi e a Galatine, qui potete leggere le varie vicessitudini!
Vi lascio anche il video 60 anni con Galatine!
No Comments