Ecco la ricetta della cheesecake al limone senza cottura!
Adoro le cheesecake, anche perché adoro tutto ciò che è formaggioso, fresco, e poi sono amante di tutto ciò che è a limone. Lo preferisco di gran lunga a quello della cioccolata! Poi questa essendo senza cottura è perfetta per questa stagione, poiché non c’è la necessità di accedere il forno!
Da un po’ mi sono trasferita al mare, in campeggio, e qui ho la fortuna che tutti i giorni arriva il contadino a vendere i prodotti del suo orto. Ebbene, mi ha portato un cestino di limoni del giardino, profumatissimi e soprattutto Bio! Cosa vuoi di più dalla vita? Il signore che passa a vendere le mozzarelle! Ed infatti anche lui è passato lasciandomi mozzarelle e ricotta di bufala! Le altre cose le avevo in frigo et voilà! Il gioco è fatto!
Volete prepararla con me? È davvero spettacolare! Seguite gli ingredienti e il procedimento qui sotto
Per fare la cheesecake al limone senza cottura vi occorrerà:
300 g di biscotti tipo Digestive (o quello che avete da consumare)
100 g di burro
1 cucchiaio di miele
200g di formaggio spalmabile
100 g di ricotta
170 g di yogurt greco al limone
500 ml di panna da montare zuccherata
3 fogli di gelatina
2 cucchiai di latte
il succo e la buccia grattugiata di un limone
Per prima cosa sbriciolate i biscotti, io li metto in un sacchetto di plastica e li rompo con un mattarello, dopo di che versateli in uno stampo a cerniera aggiungendo burro fuso e il miele. Mescolate bene e compattate per bene tuta la superficie.Ponete nel frigorifero e nel frattempo dedicatevi alla crema.
In un recipiente montate la panna e di seguito aggiungete tutti gli altri ingredienti, compresa i fogli di gelatina, prima ammollati in un po’ d’acqua e poi sciolti a fuoco lentissimo in un po’ di latte o acqua.
Mescolate per bene il tutto e versate la crema sulla base di bisocotti. Lasciate indurire in frigo per almeno 3 ore. Quindi sformate e decorate con una bella grattugiata di limone.
Questa cheesecake al limone senza cottura è piaciuta tantissimo, non vi resta che provarla, fatemi sapere se vi è piaciuta!
Se ami invece da morire gli oreo ti consiglio quest’altra cheesecake, altrettanto strepitosa: eccola, oppure fatti travolgere dal sapore intenso di ciliegia!
Una versione fotonica invece è quella al lime di Luca, provatela perché è spettacolare!
E se avete voglia di cioccolato, provate anche la torta cornetto Algida della mia amica Valentina!
Grazie per essere passati sul blog ©Con un poco di zucchero di Francesca Pace
******
Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb e segui anche il mio canale youtube dove troverai tantissimi tutorial…lasciami un like!
La mia assistenza è totalmente gratuita!
2 Comments
catia
22 Luglio 2016 at 12:21ciao ottima sicuramente….ma te quanta gelatina hai messo??
francescapace
22 Luglio 2016 at 14:58Ciao Catia, grazie! Ho messo 3 fogli!