Bevete poco? Allora fate la tisana per accelerare il metabolismo!
Eilà amici! Come state? Non so voi ma io sono già quasi proiettata alla bella stagione. Sì fa freddo, sono ancora piena di maglione e vado in giro con la coperta di pile sulle spalle (orrrrrore) ma ditemi ciò che volete, quando spunta Marzo, il primo pensiero è quello di mettersi a dieta! Dieta…che brutta parola! Io proprio non ci riesco..e voi? Allora, dieta non, mangiare meglio e bere di più! Sì bisogna bere assolutamente di più! Quindi bando alle ciance! In rete ho visto tanti bibitoni super miracolosi, ma questa miscela che ho creato mi piace da morire! Ecco quindi che oggi voglio svelarvi la mia ricetta per una gustosa tisana per accelerare il metabolismo! Buona da morire! Ve lo giuro, non vi direi bugie, è equilibrata davvero, e non si deve mandar giù ad occhi e naso chiuso! Dovete sapere che fino a qualche giorno fa odiavo la cannella. Quando sono stata a Lisbona ero disperata perché il dolcetto tipico era da spolverare con questa spezia e mi sono rifiutato categoricamente di mettere. Che stupida che sono stata! Ma si può scoprire a trentasette anni di adorare la cannella?? Eh a me è capitato!
Quindi se anche voi la odiate ma magari volete ricredervi questa è la mia ricetta della tisana per accelerare il metabolismo!
Un litro di acqua
tre rondelle di zenzero fresco
mezzo cucchiaino di curcuma
mezzo cucchiaino di cannella
il succo di un limone
il succo di mezza arancia
Per prima cosa mettete a bollire l’acqua con lo zenzero e la curcuma per almeno 20 minuti. Il mio consiglio è di metterla sul fuoco quando avete finito di cenare, in modo da averla pronta prima di andare a letto. Passati questi minuti, e quando lo zenzero ha sprigionato tutto il suo odore, togliete dal fuoco, e mettete gli altri ingredienti. Girate bene, per far amalgamare il tutto. Eliminate i pezzi di zenzero, fate raffreddare e bevete! Questi ingredienti hanno proprietà uniche!! Io la trovo fantastica! Fatemi sapere se vi è piaciuta e se ne avete trovato benefici! Lasciatemi un like o un commento! E se vuoi provare un’altra variante ti consiglio quest’altra tisana allo zenzero e lime… strabuona anche questa!
****************
Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb
La mia assistenza è totalmente gratuita!
6 Comments
Rosa
16 Marzo 2016 at 11:22Ciao francesca. Ho appena fatto la tua tisana ma è meglio berla dopo cena o posso berla durante la giornata? Sei molto carina ed il tuo blog mi piace tanto. Sono una appassionata di cucina e mi piace molto fare i dolci. Alla prossima e spero che la tua tisana sia efficace perché mi piace troppissimo mangiare e sono perennemente a dieta
francescapace
16 Marzo 2016 at 12:53Ciao Rosa, io ne bevo un tazzone prima di dormire e un bicchiere appena sveglia…se non ho tempo, ne faccio di più la sera e lo metto in frigo, così la mattina ce l’ho già pronto 😉
Ornella Angela
17 Marzo 2016 at 10:49Da provare senz’altro in quei periodi che l’Hashimoto si fa sentire sulla bilancia! 😉
francescapace
17 Marzo 2016 at 12:46Siii ma sai che a me aiuta tantissimo anche per la digestione serale??
Provala!!
Sara
18 Marzo 2016 at 12:48ciao Francesca, questa tisana la conoscevo. l’ho provata questa estate per circa 40 giorni. il gusto è buono ed hai ragione mi ha aiutato molto nella digestione, per disintossicarmi e mi rilassava ….ma non ha attivato il mio pigro metabolismo. per quello ho trovato molto efficaci le pillole vegetali al naturali a base di Guaranà….. quelle si sono state fantastiche. dopo circa 2 mesi …. il mio metabolismo si è risvegliato ….. ma ripeto la tua tisana è buonissima..
francescapace
18 Marzo 2016 at 17:34Ciao Sara! A volte in effetti sì, ci vuole un aiutino in più. Ma anche se fosse solo per un apporto ulteriore di acqua fa proprio bene! Che pillole hai preso? Magari mi faccio un mesetto!