Se c’è una cosa che fa impazzire i miei bimbi è il riso al pomodoro. Me lo chiedono spessimo. E’ buono, cremoso, salutare e saporito. Poi io ho un trucco. Qual è il mio trucco scopritelo qui!
Per il riso al pomodoro col trucco vi occorre:
(per 4 persone)
Una passata di pomodoro, cipolla, basilico, sale olio, 500 g di riso ribe, 3 sottilette (si uso le sottilette)!!!
Per prima cosa facciamo un sughetto veloce e leggero, facendo soffriggere un po’ di olio extravergine di oliva con due coste di cipolla, poi versiamo la passata (se fatta in casa è meglio) e saliamo con due pizzichi di sale.
Copriamo con un coperchio e aspettiamo che cuocia.
Da parte cuociamo il riso in abbondante acqua di cottura salata. QUando mancano un paio di minuti scoliamo e trasferiamo nella padella dove c’è il sugo, aggiungendo un mestolo d’acqua di cottura. Giriamo spesso e portiamo a cottura. Spegniamo il fuoco e aggiungiamo le sottilette (sarà un trucco scemo ma danno molto sapore e cremosità) e le foglie di basilico.
Un goduria…non ne resta mai nemmeno un chicco! Provatelo e fatemi sapere se ha riscosso il meritato successo!
Se vi piacciono le mie ricette e ne cercate di primi facili e veloci, vi consiglio la pasta e lenticchie e pasta zucchine e uova cremosa vedrete che diventeranno anche vostri cavalli di battaglia!
******
Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb e segui anche il mio canale youtube dove troverai tantissimi tutorial…lasciami un like!
La mia assistenza è totalmente gratuita!
Grazie per aver visitato il blog Con un poco di zucchero di Francesca Pace….alla prossima!
Se hai feed, commenti o suggerimenti lasciami un commento, alla prossima e a presto!
1 Comment
Ventis: solo eccellenze per me - Francesca ( e il suo blog)
20 Luglio 2017 at 12:56[…] cerchi altre ricette con il riso, prova il mio riso al pomodoro: facile e buonissimo adatto a tutta la […]