Avete amici che si sono invitati a cena? Siete in tanti e a tavola non ci state?? Dovete organizzare un buffet o un aperitivo? Volete semplicemente mangiare qualcosa di insolito?? Ecco per voi il rustico con wurstel, crauti e fontina! Personalmente adoro i crauti, anche quando vado nei pub è una cosa che scelgo spesso. Mi piace molto il loro gusto forte e deciso..poi abbinati ad un wurstel il top! Certo non è come pasteggiare in Baviera, ma ci dobbiamo accontentare!
Per fare questo rustico wurstel e crauti vi servirà:
per l’impasto>
300 g di farina 00
200 g di farina 0
100 g di latte tiepido
200 g di acqua tiepida
50 g di olio di semi
1 cubetto lievito di birra
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini di sale
Per il ripieno>
Due confezioni di wurstel grandi, una latta di crauti già cotti, 100 g di fontina a fette sottili.
Per prima cosa sciogliere il lievito con lo zucchero nel latte e acqua tiepidi. Mischiare per far attivare il lievito. Aggiungere quindi l’olio. Da parte setacciare le farine e unire quindi i liquidi, mescolare e poi aggiungere il sale e impastare bene. Una volta ottenuta una palla liscia ed omogenea lasciare riposare fino a raddoppio del volume. Quindi con l’aiuto di un po’ di farina stendere l’impasto e farcirlo con i wurstel, i crauti e il formaggio.
Chiudere a rotolo e lasciare crescere ancora almeno un’ora. Spennellare con il rosso d’uovo e infornare a 180 gradi ventilato per circa 25.-30 minuti.
No Comments