Pasqua è passata e dovrebbe essere questo periodo in cui si comincia la dieta. Io davvero non ce la faccio!! Quello che riesco a fare sono dei favolosi cookies alla Nutella: davvero super golosi. Potete farli anche per riciclare le uova di Pasqua che sono lì e chiedono di essere consumate! Prendetele e tagliatele a pezzi piccoli con il coltello, in questo modo avrete delle gocce di cioccolato perfette e a zero spesa!
Per fare i cookies alla Nutella vi occorrerà:
230g di farina 00 , 90g di zucchero 90g di burro, 5g di lievito in polvere, 2 uova , 150g di nutella, 100g di gocce di cioccolato (o scaglie), essenza di vaniglia.
Per prima cosa accendere il forno a 180 gradi statico. In una ciotola capiente con le fruste montate burro e zucchero. Aggiungere poi le uova, una alla volta e la vaniglia. Aggiungere ancora poco per volta la farina e il lievito setacciati. In ultimo aggiungere i pezzetti o le gocce di cioccolato, tenute fino a quel momento in freezer. Mescolare il tutto con un cucchiaio di legno. Mettere una pallina di composto nel palmo della mano e schiacciarlo come una pizzetta. Al centro mettete un cucchiaino di nutella e chiudete di nuovo a pallina. Posizionate le palline, distanziandole tra loro sulla placca del forno e cuoceteli a 180 gradi per circa 15 minuti. Non si scuriscono molto quindi non fateli cuocere di più altrimenti si seccano troppo e si perde l’effetto splash della Nutella!!
E che ve lo dico a fare: una bombaaa!
No Comments