Quello che vi lascio oggi è una chicca: l’acqua detox al lime, zenzero e cetriolo: detossificante, sciogligrasso, rinfrescante e anticellulite! La prova costume si avvicina e qua ci dobbiamo dare da fare! Lo so che sono poco credibile. Ma, fidatevi, dentro di me vivono Doctor Jekyll and Mister Hyde. Sempre attenta alle calorie, ma con un piede nel girone dei golosi! Ecco perché è necessario abbinare a quelle che sono cose super golose, da food porn per intenderci, qualcosa che ci riporti sulla retta via! L’alleata numero uno per aiutare l’organismo è l’acqua. Io, ahimè, bevo pochissimo, ma con questo stratagemma dell’acqua detox, bevo molto di più. L’acqua detossificante è facilissima da fare e poi è buonissima! Vi consiglio di prendere prodotti Bio, in modo da prendere solo il meglio da frutta e verdura. Questo mix l’ho fatto con lime, zenzero e cetriolo,ma ne ho fatti già altri che poi vi posterò eh eh! Per prima cosa lavate bene la frutta e verdura, io l’ho messa un po’ in acqua e bicarbonato, poi tagliatela e mettetela in un contenitore adatto agli alimenti. Versate dell’acqua liscia ben fredda, tappate e mettete in frigorifero, per un minimo di 5 ore, se la si lascia una notte intera è senz’altro meglio!!
Provate?? Seguitemi che presto ve ne farò provare un’altra!
2 Comments
cinzia
28 Maggio 2015 at 12:50è possibile avere la ricette precisa della quantità di acqua, lime, cetriolo e zenzero? quanto si può conservare?
francescapace
4 Giugno 2015 at 10:37Ciao Cinzia, in realtà una ricetta precisa non c’è perchè dipende molto dal gusto personale. Se non mi il piccante puoi mettere meno zenzero e se non ami i cetrioli puoi metterne meno. Io ho fatto: 2 lime, mezza radice di zenzero e 1 cetriolo. Poi ho versato l’acqua. 🙂