A marzo è stato il compleanno della mia bimba, e solo chi è tortara come me può capire cosa significa preparare la torta per un figlio. Il peggior cliente. Se fai cose belle per chi non conosci, hai idea di cosa sia farla per chi conosci? Ti devi preparare almeno un mese prima. Fai bozzetti, schizzi, prove su prove. Poi alla fine un’illuminazione che mette tutti d’accordo.
Seguite il tutorial
Titolo: il delirio.
Tutta la torta non ve la faccio vedere, è segreta segreterrima, fino allo spegnimento delle candeline… ma vi insegno a fare un particolare… ora lei è in fissa con gli Aristogatti.
Avvolgete una pallina di polistirolo con della pasta di zucchero bianca, allungatene quattro parti. Fate un buchetto in alto per le orecchie e incidete le parti laterali per fare il pelo.
Con un po’ di azzurro fate gli occhi, e con il nero le pupille e le ciglia. Date un punto luce negli occhi con il bianco e fate il ciuffetto in testa. Aggiungete i particolari: baffi, fiocchetto rosa, sopracciglia e un tocco di colore sulle gote.
Passate ora al corpo modellandolo come una pera, nel quale inserirete uno stecco, tagliate la parte anteriore del busto con gesti piccoli e poco precisi. Fate le zampe e la coda. Solo alla fine aggiungete la testa
Fate un bel fiocco e Minoù è pronta.
No Comments