Che buono il plumcake all’arancia! E’ perfetto per la colazione o la merenda, io l’adoro e poi il gusto dell’arancia lo rende molto delicato. In famiglia piace molto, soprattutto ai bimbi che lo divorano, e loro spetta il compito di premere le arance! Se non l’avete mai provato questo è il momento giusto per farlo così da approfittare delle ultime e buonissime arance! qui poi a Napoli in questo periodo le compro a pochissimo, 5 lili a tre euro e sono davvero molto saporite. Voi a quanto le pagate?? Io le propongo spesso ai bimbi preparando una bella premuta senza zucchero così fanno il pieno di vitamina C!
Se anche a voi piace molto questo agrume seguite la ricetta e provate a fare questo delizioso plumcake all’arancia
Ingredienti
Ingredienti
1 arancia
250 g di zucchero
250 g di farina 00
140 g di olio di semi
4 uova
1 vasetto di yogurt all’arancia
1 bustina di lievito
Per prima cosa sbucciate l’arancia, senza prendere la parte bianca e versate la scorza e l’arancia stessa all’interno di un mixer assieme allo zucchero: frullate per una quindicina di secondi. Nel caso spatolate un po’ e ricominciare. Con un frullino sbattete le uova con lo zucchero e dopo aggiungete l’olio . Aggiungete sia lo yogurt che la farina con il lievito setacciato. Trasferite il composto ottenuto, in uno stampo da plumcake livellando bene e cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 45-50 minuti ma ogni forno è a se quindi vi consiglio sempre di fare la prova stecchino.
Adoro questo plumcake all’arancia, perché essendo senza burro è sofficissimo e resta molto umido! Si mangia che è un piacere, piacerà di sicuro anche a voi!
******
Se come me ti piace cucinare e vorresti anche tu aprire un blog, lasciami un messaggio, oppure metti un like alla mia pagina di fb e segui anche il mio canale youtube dove troverai tantissimi tutorial…lasciami un like!
La mia assistenza è totalmente gratuita!
No Comments