Per una serata informale tra amici, per una festa all’insegna del cibo etnico, se volete provare un piatto sfizioso, aromatico e particolare.. il chili di carne è quello che fa per voi!
E’ davvero semplice da fare, la cottura è un po’ lunga ma si usa una sola padella quindi, cosa fondamentale sporcherete pochissimo!
Per fare un buon chili vi servirà:
Carne macinata di manzo 500 gr, 1 peperone verde, 1 cipolla, 1 spicchio di aglio, 1 cucchiaio di paprika dolce, 1 cucchiaino di peperoncino in polvere, 500 g di pomodori pelati, un paio di mestoli di brodo, mezzo cucchiaino di zucchero, una scatola di fagioli neri, olio extravergine, sale e pepe q.b.
Per accompagnare:
Riso bianco, tortillas
In una casseruola riscaldate l’olio e soffriggete la cipolla e l’aglio. Quando imbiondita, eliminate l’aglio e versate il peperone pulito e fatto a pezzi. Quando tutto e ammorbidito, versare le spezie. A questo punto unire la carne, e rosolare per bene, quando cambia colore, unire il pomodoro, il brodo, e cuocere per una mezz’ora. Aggiungete i fagioli neri e fate insaporire per altri 15 minuti. Nel piatto potete servire con riso, tortillas, lattuga e panna acida.
No Comments